Mi piace fare fotografie Macro, ma dato che non faccio il fotografo di professione non volevo investire in un altro obiettivo costoso, per questo ho voluto provare le estensioni. Data la difficoltà di focalizzazione manuale, ho cercato delle prolunghe autofocus. 
foto da Amazon

Le tre prolunghe MegaGear sono per me un grande compromesso. 

Certo niente è paragonabile a un vero obiettivo macro, se non altro, per la capacità di fare foto macro e poi proseguire a fare foto normali senza dover cambiare obiettivo. Ma queste tre prolunghe costituiscono veramente una svolta ampliando le possibilità con meno di 50 euro (li ho pagati circa 40 euro). 
Dato che sono tre di diverse misure, questo significa che ci possono essere diverse combinazioni, per l'esattezza 7, con risultati macro diversissimi.

Avverto chi approccia il macro tramite prolunga che la messa a fuoco non è facilissima. I primi minuti, infatti, ero in preda al panico perché non vedevo niente... poi ho capito che dovevo avvicinarmi tanto agli oggetti per la messa a fuoco. 
Do 4 stelle e non cinque perché, seppure le prolunghe siano dotate di attacchi metallici e quindi compatibili con il sistema autofocus della macchina fotografica, traballano un pochettino. Ciò però non compromette per niente la loro funzionalità meccanica.