https://amzn.to/2QAydVp

Sono un appassionato amatoriale di fotografia e ho preso la Canon EOS 200D come terza reflex per la sua compattezza perché la miglior camera è quella che hai dietro al momento giusto. La valuto in paragone alla 700d che ho avuto per 4 anni.
Elenco un paio di aspetti positivi per poi passare alle riserve:
- compatta e leggera.
- lo schermo flessibile è ottimo per foto dall'alto, dal basso, selfie e vlogging.
- il sensore nuovo è ottimo e in paragone a modelli precedenti ha fatto passi da gigante nella velocità di focalizzazione e nello scatto. Un aspetto utile soprattutto per chi vuole fare video blogging perché il sensore traccia il viso in movimento in una maniera impeccabile.
- apprezzate le varie connettività come Bluetooth, WiFi, nfc.
- paragonando alla G7x, Mark II, la possibilità di usare un microfono esterno con il Jack audio è un ottimo vantaggio.

Passiamo alle riserve
 
- Ha qualche tasto in meno (rispetto al metro di paragone scelto, la 700d), il che rende le automazioni meno fluide.
- non è possibile assegnare delle funzioni personalizzate ai tasti. Sarebbe stato buono permetterlo data la pochezza dei tasti disponibili, in modo che ognuno la personalizzare secondo il proprio stile fotografico.
- i tasti danno la sensazione di "cheap", come anche il suono dello scatto.
- la modalità silenziosa è rumorosa al pari di quella normale. È semplicemente più lenta e ho notato che le foto escono leggermente sfocate, anche a velocità di scatto non basse. Ed escono inoltre più rumorose anche a ISO basso.
- le foto a partire da ISO 1600 inizia o ad essere poco nitide. (altri modelli entry level reggono bene fino anche a 3200)